La Pro Loco di Piazzola sul Brenta, in collaborazione con eKta APS, organizzano la seconda edizione della pedata ecologica Cu.Bi.Ci.
L’iniziativa si terrà il 16 settembre e si tratta di un’occasione speciale per coniugare sport, cultura e natura, offrendo ai partecipanti la possibilità di vivere un’esperienza unica immersa nelle bellezze storiche e naturalistiche del territorio.
Cu.Bi.Ci prevede un suggestivo percorso di circa 25 km, ideale per gli amanti delle escursioni, della bicicletta e delle passeggiate all’aria aperta. Il tragitto, con partenza alle ore 9:30 da Piazza Camerini attraverserà alcuni dei luoghi più significativi della zona, come la Ferrovia Treviso-Ostiglia, Villa Trieste, Chiesa di Vaccarino, Villa Meneghini e Chiesa Tremignon.
Cu.Bi.Ci. non è solo un’occasione per esplorare il patrimonio culturale e paesaggistico di Piazzola sul Brenta, è anche un evento che sostiene una causa solidale. Infatti, tutto il ricavato della manifestazione sarà destinato alla manutenzione del Viale delle Tullie, un secolare viale alberato di grande valore storico e ambientale.
Le iscrizioni sono aperte fino al 16 settembre e possono essere effettuate presso la sede della Pro Loco di Piazzola sul Brenta oppure online tramite il sito www.propiazzola.it. Per partecipare è richiesto un contributo di 20€ per gli adulti e 8€ per i bambini sotto i 10 anni (compresi). Si ricorda che, per fini assicurativi, è obbligatorio indossare il casco durante l’evento.
Per maggiori informazioni e dettagli sull’evento:
Sito web: www.propiazzola.it
Email: giovani@propiazzola.it
Telefono: 049-9601019 (Ufficio) | 3400671499 (Jacopo)