Sabato 28 settembre 2024, il WakeHub di Lendinara (Via Caduti del Lavoro 33) sarà il punto di partenza di Eco-Ride, un evento che celebra la mobilità sostenibile e la passione per il cicloturismo. Un’occasione perfetta per chi ama le due ruote e desidera scoprire il territorio in maniera green.
Sei un cicloturista esperto? Potrai scegliere uno dei tre percorsi ciclabili che ti condurranno al WakeHub:
- Polesella: partenza dall’inizio della ciclabile di via De Paoli (26 km)
- San Martino di Venezze: partenza da Corte Carezzabella (29 km)
- Lusia: partenza dal piazzale della Chiesa dei Santi Vito e Modesto (13 km)
Se, invece, preferisci un’esperienza più rilassante, unisciti alla biciclettata per scoprire le bellezze della campagna lendinarese e dintorni. Con partenza dal WakeHub alle 15:15, percorrerai un itinerario di 20 km, adatto a tutti, che ti porterà alla scoperta di Fratta Polesine.
Ma Eco-Ride non è solo pedalate! Durante l’evento, potrai visitare il WakeHub, che ospiterà un’anteprima della futura ciclostazione. Scopri i laboratori di artigianato digitale, podcasting e fotografia offerti dalla community di coworkers e crea il tuo gadget o ricordo della giornata. Alle 16:45, dopo aver percorso i vari itinerari, ci sarà un ristoro per tutti i partecipanti, riconoscibili dal pass fornito all’inizio dell’evento. E, per concludere in bellezza, alle 17:45 ci sarà un concerto live.
Inoltre, sarà possibile ammirare un’esposizione di biciclette curata da Bassi Cicli, Carriero – Ingrosso Dettaglio Cicli Moto e Elios Mobility. L’evento, a partecipazione gratuita, si inserisce nel progetto “Wannabe wise: Giovani in viaggio”, finanziato dalla Regione del Veneto e promosso da Assistedil Rovigo.
Non perdere l’occasione di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della sostenibilità. Iscriviti entro venerdì 27 settembre e preparati a pedalare verso un futuro green!
Info e iscrizioni: www.wakehublab.org