Nell’ambito di Solidaria, i Comuni di Rubano e Selvazzano Dentro hanno organizzato una serata dedicata al valore educativo e formativo dello sport
Promosso dai Comuni di Selvazzano Dentro e Rubano nell’ambito del programma ‘Solidaria 2025’, l’incontro nasce dalla volontà di riflettere sullo sport non solo come attività fisica, ma come un’opportunità capace di promuovere benessere, relazioni e valori. Un antidoto concreto contro le fragilità e le difficoltà che sempre più spesso colpiscono i giovani: ritiro sociale, vandalismo, dipendenze digitali.
L’evento “S.P.O.R.T. – Scoprire potenzialità, opportunità, relazioni, talenti” si terrà lunedì 5 maggio, alle ore 20.30, presso l’Auditorium San Michele di Selvazzano Dentro.
La serata si aprirà con i saluti istituzionali, seguiti da un intervento dal titolo “Sport e fioritura di sé. Appunti filosofici per allenare il corpo con la testa”, con Simone Grigoletto, Professore in filosofia morale, Università di Padova, che guiderà una riflessione sul significato profondo dello sport e sulle domande che esso ci pone: quali sono i nostri limiti? quali i nostri talenti? La vittoria è davvero l’unica cosa che conta?
L’appuntamento vedrà la partecipazione di Francesca Tarantello, medaglia d’argento nel triathlon ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 e Rossano Galtarossa, direttore generale Canottieri Padova, campione olimpico e sul podio in quattro edizioni dei Giochi Olimpici nel canottaggio.