Domenica 15 settembre si terrà presso l’ex Jutificio la Festa del Volontariato di Piazzola sul Brenta
Domenica 15 settembre si terrà la Festa del Volontariato a Piazzola sul Brenta, ospitata all’interno della terza edizione di “Bigoi d’Autunno”.
All’interno dell’ex Jutificio si aprirà una grande vetrina di associazioni locali (oltre una trentina quelle attese per questa edizione), con la possibilità di conoscere da vicino le loro attività e magari scegliere anche di dedicare il proprio tempo libero a una di loro. La giornata sarà arricchita dall’esibizione della banda Contarini e dalle passeggiate patrimoniali organizzate dall’associazione Ekta.
Per l’occasione, l’Auser di Lendinara (altro territorio Solidaria di quest’anno) arriverà a Piazzola per visitare le bellezze della città e condividere un ottimo piatto di bigoli.
Il ricavato della manifestazione gastronomica Bigoi d’Autunno, che si svolgerà invece dal 13 al 16 settembre, andrà a beneficio della Protezione Civile e della scuola materna del territorio. Un’occasione per celebrare il volontariato e sostenere progetti sociali fondamentali.
La Festa è organizzata dal CSV di Padova e Rovigo in collaborazione con il Comune e la pro loco di Piazzola sul Brenta, gode del patrocinio della Provincia di Padova, della Regione Veneto, di CSVnet, del Forum del Terzo settore ed è sostenuta dalla Fondazione Cariparo.